Armandino è un genio allo stato brado. Poeta, pittore, scrittore di grande capacità descrittiva, adopera con maestria linguaggi artistici preziosamente antichi.
Ogni forma di espressione che usa richiama l’eco di un mondo rurale che sopravvive ben illuminato nella sua fervida immaginazione.
Un mondo rurale vero, non romanzato, in cui la verità non è edulcorata ed agrituristica, ma cruda alle volte, tutta impregnata come è di Natura, protagonista incontrastata della sua poetica.
Abbiamo qui pubblicato un suo scritto di punta, la poesia intitolata “Fiaccole de fica”, che vi consigliamo di leggere (purché siate maggiorenni, ma comunque leggetela lo stesso…e purché abbiate il tempo necessario…), dalla quale è facile estrapolare tutti gli elementi poetico letterari del Nostro precedentemente espressi. Cliccate qui per leggerla.
Vive lavorando saltuariamente solo quando le necessità glielo impongono, dimostrandosi un creativo nella concezione del lavoro.
Share
Proseguendo con la navigazione del sito, accetti l'utilizzo dei cookie presenti in esso. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a navigare questo sito cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.